martedì 4 giugno 2013

UN INCONTRO VOLUTO DAL DESTINO...?

Sono passati sei mesi da quando quel ragazzo mi ha salvato; non conosco nemmeno il suo nome, dopo essere usciti dal bosco abbiamo incontrato i miei amici e lui dopo essersi assicurato che io stessi bene se né andato, silenzioso cosi come era venuto.
Sei mesi di incessante inquietudine, di domande senza risposta, di dubbi e di forse; sono stata stupida a non chiedergli almeno il suo nome. La mia amica mi ha detto che se il destino vorrà ci rincontreremo, io non ho mai creduto nel destino, e so che non lo rivedrò mai più.
Ora sono le quattro del pomeriggio, mi ritrovo sul mio letto a pensare, quando il suono del telefono mi riporta alla realtà;
Corro in cucina e rispondo: "Ponto!?"
"Ehi sono io! che fai?"
"Ciao Chiara, nulla ero sul letto a pensare, come al solito! e tu?"
"Ancora pensi a lui, dai sono passati sei mesi, comincio a credere che abbiamo avuto un'allucinazione collettiva, nessuno lo ha più incontrato, nessuno lo conosce; certo ti ha salvato la vita, ma ora è svanito, quindi su col morale... a proposito ti chiamavo per chiederti se ti andava di accompagnarmi a fare shopping, e ti avverto un no come risposta è inconcepibile quindi preparati venti minuti, e sono da te!"
"Ma io a dire il vero... Pronto? Pronto!? sempre la solita mi ha riattaccato il telefono in faccia...  E' un caso disperato non c'è che dire, però forse ha ragione mi serve un po di svago!".
Riaggancio il telefono, e dopo un lungo sospiro corro a prepararmi, chissà magari oggi, sarà una di quelle giornate memorabili!

ho poco tempo per decidere cosa mettere, quindi vediamo un po, si metterò questo, e anche questa minigonna, si credo che cosi dovrebbe andare.
Passano dieci minuti e il campanello suona, sapevo che sarebbe venuta prima è sempre la solita! "Chiara arrivo" le urlo mentre faccio per aprire, ma come apro la porta la vedo con gli occhi sbarrati che tenta di balbettare qualcosa: " il destino è davvero strano!" rimango sorpresa e le chiedo il motivo, ma lei non risponde mi prende per mano e mi porta in camera mia, io la seguo mal volentieri odio essere tirata, non sono un giocattolo, mi blocco e le dico:" si può sapere cos'hai?", ma lei non risponde e apre la finestra, allora insisto mentre guarda fuori "si può sapere che cosa stai facendo? che intendevi con il destino è proprio strano?"; lei si volta e mi fa cenno di guardare dalla finestra, ora sono curiosa, mi affaccio e vedo un camion per i traslochi, fin li tutto normale, sapevo che avevano venduto la casa dietro la mia ad una famiglia di città, mi volto verso di lei  e le dico:" E allora?" ma lei sorride e mi risponde:" Guarda meglio!", dove vuole arrivare, odio spiare le persone dalla finestra, poi all'improvviso capisco è LUI! Sgrano gli occhi e rimango a bocca aperta, mentre lo vedo che aiuta nel trasloco; Mio Dio è proprio lui, sento il cuore che mi rimbalza nel petto, ho addirittura le vertigini, mi giro verso Chiara che ho quasi le lacrime, le sorrido:" allora esiste!", lei mi ricambia il sorriso, mi poggia una mano sulla spalla e dice:" te lo avevo detto che se era destino vi sareste rincontrati!".


Non posso ancora crederci, è lui, non riesco a togliergli gli occhi di dosso, sono qui alla finestra che lo guardo, è ripenso alla prima volta che lo incontrai, quando mi ha salvato la vita in quel bosco; Chiara sta parlando ma non riesco a concentrarmi sulle sue parole; poi come un fulmine arriva una donna bellissima, capelli neri come la notte, avrà avuto più o meno una trentina d'anni " e lei chi è?" domando alla mia amica che si ammutolisce e fissa quella Venere con gli occhi sbarrati " Non lo so..." già nemmeno io penso, ma continuo a guardare, gli sorride e sento il mio cuore mancare quando lui gli sorride a sua volta! Dovevo aspettarmelo, forse è la moglie o quanto meno la ragazza, e con questo pensiero il mio sogno va in frantumi!
Sapevo che era troppo bello, e sapevo che era meglio dimenticare!



































































































Nessun commento:

Posta un commento