mercoledì 5 giugno 2013

UN TRASLOCO NEL PASSATO! MIA MAMMA E' LA MIGLIORE!

Oggi è il giorno del trasloco, finalmente non ce la facevo più a sopportare mia madre, con le sue lamentele e paranoie sul come e sul perché! Abbiamo comprato una piccola casa fuori città, per me è molto meglio, cosi per fare le mie passeggiate notturne non devo fare decine di chilometri con la macchina! Dopo l'incontro con quella ragazza non ho più avuto quella strana sensazione al petto, ma soprattutto non ho incontrato più il lupo e tanto meno la ragazza! Forse è stato meglio cosi, forse sono stato anche maleducato ad essermene andato via cosi, però la situazione era quantomeno surreale, e le domande mi hanno sempre dato fastidio!
Sono le quattro del pomeriggio, non fa caldissimo però la temperatura richiede una manica corta; sto aiutando i ragazzi del trasloco, stiamo portando dentro gli ultimi scatoloni, non sembra ma traslocare richiede uno sforzo mentale non indifferente; per mia madre si è rivelato un incubo ben peggiore, per come è fatta lei, con tutta la sua perfezione, tutto questo caos gli deve far male al cuore, poverina!
Questa nuova casa mi piace, è tranquilla, certo sono sicuro che da queste parti le persone saranno molto curiose di vedere due nuovi arrivati, soprattutto due come noi, con la nostra storia! Chissà quante domande, il solo pensarci mi mette l'angoscia, dovrei prendere esempio dalla mia bella mamma, a lei non sono mai interessate queste cose, anche perché altrimenti io non sarei mai venuto al mondo, una ragazza madre, lei è giovanissima, quarant'anni, era giovanissima quando era incinta di me; mio padre morì in un incidente stradale  con la moto quando lei era incinta di cinque mesi, deve essere stata dura ma non si è mai arresa! Si è laureata, ha trovato un lavoro stabile che ci ha permesso di vivere in maniera decente, certo è stata dura, soprattutto quando ero un bambino... quelli sono brutti ricordi per me ma quando vedo il suo sorriso tutto passa, ed ora credo che sia la cosa più bella che ho!

Aveva tredici anni, e mio padre appena diciotto quando morì, però una cosa che ho sempre ammirato di mia mamma è l'amore incondizionato che provava e che prova per mio padre, infatti non si è mai risposata e anche se a me mancasse una figura maschile, lei si è sempre impegnata a non farmene sentire il peso, ed ora che ho ventisei anni mi accorgo che lei è la migliore mamma del mondo e sono pronto a offrirle la mia vita se servisse, perché lei in fin dei conti lo ha fatto. Mi ricordo una volta, che le chiesi perché non si fosse mai risposata, e la risposta fu semplice e chiara, e anche se avevo a malapena dodici o tredici anni capii che lei era la migliore, furono quelle parole che mi portarono dove sono ora "perché non esiste un uomo che possa farmi provare quello che mi faceva provare tuo padre!", in quel preciso istante decisi che per me essere un uomo, voleva dire essere come mio padre, forte, coraggioso, generoso. 
Non parla quasi mai di mio Padre, ma so che è nel suo cuore sempre, e il suo ricordo le da la forza di andare avanti! La mia bella mamma è la migliore con il suo sorriso, i suoi capelli color notte, e la sua invincibile forza di volontà!
























2 commenti: