venerdì 21 giugno 2013

CHE COSA MI STA SUCCEDENDO...???

"Quella ragazza ieri stava piangendo... perché mi sono sentito cosi davanti le sue lacrime? proprio non capisco..." Oggi è il secondo giorno che ci troviamo in questo paesino, è molto carino, e il borgo è davvero affascinante, si sente il peso della storia ad ogni passo; Ora devo alzarmi, c'è da sistemare tutti quei scatoloni; mamma è già uscita per lavoro, quindi devo darmi da fare, "andiamo!!!".
Per certi versi, la mania di mia madre per l'ordine e la pulizia mi sta aiutando parecchio, infatti ogni scatolone ha su scritto per quale stanza è stato composto, e in più per ogni scatolone c'è una lista in ordine alfabetico di ciò che contiene... a volte esagera davvero! Però c'è da dire che cosi so che cosa ce dentro ognuno dei scatoloni e non sono costretto ad aprirli tutti; ho già sistemato la cucina, in pratica stasera potremmo mangiare qualcosa di diverso dalla pizza, meno male non vedevo l'ora! però ora ho voglia di una sigaretta, quindi il sistemare può aspettare un paio di minuti! Questa casa mi piace anche perché c'è un bel giardino sul retro, con un albero di pesco che ora è in fiore con quel suo tono di rosa cosi caldo, mi mette un non so che di allegria! Mi siedo sulla sdraio, do fuoco al tabacco e sento filtrare il caldo fumo nella gola, alzo lo sguardo e vedo la casa della ragazza che ieri stava piangendo, e mi ritrovo di nuovo quella strana sensazione addosso... "perché mi fai questo effetto? chi sei in realtà?" sento che sto dimenticando qualcosa di importante, ma proprio non ricordo cosa! Però ora che ci sto pensando, mentre sistemavo gli scatoloni non ho fatto altro che pensare a lei e a ieri sera, quelle lacrime, quegli occhi... mi ha davvero colpito il suo modo di fare! La sua casa ha un balcone che da proprio sul mio giardino, e anche due finestre, chissà quale è la sua... ed ecco che la apre, è quella con il piccolo balcone, dannazione non vorrei che pensasse che la sto spiando, speriamo di no, non mi va di dare questa impressione! la guardo mentre esce alla luce del sole, e si stiracchia come un gatto, deve essersi appena svegliata e credo che nemmeno mi abbia notato... Dio quanto è carina!

Io intanto continuo a fumare, non so se mi ha notato ormai ho distolto lo sguardo già da un po, non so nemmeno se sia ancora li... vorrei girarmi è cosi carina, conto fino a tre e mi giro di nuovo verso il balcone... "uno due..." ma una voce lontana mi chiama "Alexis sei in casa? figlio degenerato ci sei?"; Mamma come al tuo solito il tuo tempismo è eccellente, "si, sono in giardino.. come mai sei tornata cosi presto? ti aspettavo per pranzo!" sento il rumore del tacco che si avvicina, e il suo profumo arrivare prima di lei, poi esce dalla porta-finestra e mi da il buongiorno con i suoi baci soffocanti, "dai mamma... mi stai soffocando..." ma ormai non mi ascolta più, per lei quello è il suo modo di salutare, e non si ferma di certo per qualche mio lamento, ma poi mi ricordo che c'è quella ragazza alla finestra e arrossisco. 
Dopo un minuto buono di carezze in testa, si volta a vedere il balcone e con un buon giorno quasi urlato, alza la mano in segno di saluto verso di lei, che con un sorriso lo ricambia, e li sento il cuore saltare e andarsene in giro da solo per la casa!
























Nessun commento:

Posta un commento